Si comunica che, a causa dell’emergenza epidemiologica in corso, al fine di consentire la didattica digitale integrata, questo CPIA intende concedere in comodato d’uso gratuito dispositivi informatici mobili di proprietà della scuola.

Per usufruire di tale beneficio gli studenti maggiorenni, i genitori/tutori per gli studenti minorenni, dovranno presentare apposita richiesta compilando il modello in allegato, che andrà inviato via mail all’indirizzo di posta istituzionale pnmm164001@istruzione.it entro il 30 novembre p.v. Eventuali richieste cartacee potranno essere consegnate all’amministrativo di sede per il successivo inoltro al predetto indirizzo. La consegna dei dispositivi avverrà attraverso gli stessi amministrativi. Le richieste saranno valutate tenendo conto dei criteri stabiliti dal Collegio Docenti (numero di device per ogni sede, mancato possesso di device utili alla ddi, frequenza scolastica assidua, partecipazione ad esami, assegnazione di un solo device per studenti appartenenti allo stesso corso e afferenti alla stessa comunità/famiglia in caso di richieste eccedenti la disponibilità).

Gli assegnatari si impegnano a rispettare le seguenti regole di utilizzo del dispositivo digitale:

1. lo studente può utilizzare il dispositivo durante le ore di lezione e, al di fuori, esclusivamente per usi e scopi didattici, secondo le indicazioni fornite dai docenti e nel rispetto delle norme privacy;
  2. è vietato l’utilizzo dell’apparecchio per qualunque altra attività non autorizzata dal docente;
  3. lo studente non può effettuare download di proprietà, gratuiti e a pagamento, senza apposita autorizzazione da parte del docente;
  4. è vietato effettuare qualsiasi modifica non autorizzata ai sistemi operativi;
  5. lo studente deve provvedere a mantenere in efficienza il dispositivo e averne attenta cura;
  6. la responsabilità di eventuali danni al dispositivo è in capo all’assegnatario.

I dispositivi dovranno essere restituiti perfettamente funzionanti, completi dell’imballo originario, all’amministrativo della sede di frequenza di questo Cpia alla cessazione dell’emergenza sanitaria ovvero entro il termine delle lezioni del corrente a.s.

L’assegnatario è consapevole che ogni violazione delle suddette regole, comporterà il ritiro immediato del dispositivo, con riserva di provvedimenti disciplinari o di segnalazioni alle Autorità competenti.

Si confida nella proficua collaborazione e nel senso civico di ciascuno.

Si allega richiesta di comodato.