Messa a disposizione – docenti

INFORMAZIONI PER I CANDIDATI

MODALITA’ DI TRASMISSIONE

Le candidature vanno trasmesse unicamente attraverso la compilazione del form presente al link sopra riportato.

Non verranno prese in esame candidature che perverranno in forma diversa.

PER QUALE TIPOLOGIA DI POSTI E’ POSSIBILE INVIARE UNA MESSA A DISPOSIZIONE

Le uniche classi di concorso esprimibili per questo Istituto sono:

• scuola secondaria di Primo Grado: A022, A023, A028, A060, AB25, ADMM
  • scuola primaria: posto comune EEEE (con preferibile specializzazione nell’insegnamento della lingua straniera)
TEMPISTICHE

Verranno graduate le MaD pervenute successivamente al 1° luglio ed entro il 30 settembre di ciascun anno; successivamente a questa data le MaD seguiranno in graduatoria secondo l’ordine di arrivo.

Per quanto riguarda i posti di Sostegno, le MaD dei docenti che abbiano conseguito tardivamente il titolo di specializzazione saranno inserite in graduatoria, secondo i criteri che precedono, indipendentemente dalla data di presentazione.

La graduatoria sarà depositata presso la segreteria dell’Istituto e aggiornata mensilmente o all’occorrenza.

CRITERI DI VALUTAZIONE

Vista la circolare del 29/07/2022 del MI, avente per oggetto “Anno scolastico 2022/2023 – Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A. – Trasmissione DM n. 188 del 21 luglio 2022”;

Considerato l’elevato numero di dichiarazioni di messa a disposizione (MaD) che vengono annualmente presentate all’Istituto e la necessità di ricorrere ad esse in corso d’anno scolastico per l’assegnazione di supplenze annuali e temporanee;

i criteri per graduare le dichiarazioni di messa a disposizione sono i seguenti:

• non essere inserito in graduatorie di I, II o III fascia in alcuna provincia (salvo deroghe previste appositamente dal Ministero)
  • autocertificazione di aver presentato domanda MaD in una sola provincia (esclusivamente per incarico annuale)
  • possesso dello specifico titolo di accesso
  • possesso di abilitazione per la cattedra richiesta o per la classe di concorso
  • immediata disponibilità a prendere servizio in caso di supplenze inferiori a trenta giorni
  • voto di laurea (magistrale o vecchio ordinamento) o di maturità o del titolo di studio richiesto per l’accesso;
  • possesso di altri titoli pertinenti con la cattedra offerta o la classe di concorso o il posto
  • data di nascita con precedenza al più giovane